Grazie dai bambini di Taranto
La ri...nascita a Taranto ( foto Enzo Cei )
Neonati a Taranto, la vita che vince ( foto Enzo Cei )
Il cerchio magico appartiene a te ( foto Enzo Cei )
I neonati di Taranto sui delfini vanno incontro alla vita ( foto Enzo Cei )
La neonatologia di Taranto ( foto Enzo Cei )

UN TORNEO DI CALCIO A 5 PER I DELFINI

 

Carissimi amici della "REAL STATTE", caro TONI MARZELLA e cari Dirigenti della ITALCAVE

 Ho molto apprezzato la vostra vicinanza e generosità ,in occasione del torneo di calcetto ,che avete organizzato e disputato in questo mese, a favore della associazione per la neonatologia "Delfini e neonati"di Taranto. Ho anche molto apprezzato la bella cornice relazionale che si era creata tra le squadre in campo,le quali hanno disputato una competizione all’insegna dei migliori valori dello sport e del miglior rispetto per gli avversari.

 Grazie per il vostro altruismo nei nostri confronti e per la comprensione di temi(quelli della neonatologia ) che sono comuni e conosciuti per gli operatori del settore ma piuttosto lontani per chi non ne ha regolare consuetudine di vita .

 Il nostro ospedale ed in particolare la nostra struttura complessa di neonatologia, sta vivendo attualmente, gravi problemi legati ad una severa contrazione del nostro personale medico e paramedico che con grande affanno deve rispondere alle lecite richieste della nostra utenza .

 La vostra solidarietà diventa la migliore riserva energetica per andare avanti e migliorarci , nelle nostre attività ,per il futuro dei nostri neonati e per la nostra città tutta.

 I miei complimenti per la cornice di sana empatia e di grande e sana semplicità che hanno caratterizzato le serate del torneo che hanno visto la riunione di molti gruppi familiari e di amici riuniti solo dal piacere di stare insieme.

 Questo è bellissimo e dovrebbe essere un esempio per tutti e soprattutto per chi fa dell’egoismo e dell’isolamento la migliore filosofia del vivere attuale.

 Ancora grazie , un grazie di grande riverenza mio e di tutto il gruppo ospedaliero della neonatologia, perché queste iniziative si moltiplichino per il più radioso divenire di noi tutti per la rinascita della nostra amata città.

 Un doveroso e affettuoso abbraccio a Francesca Famà , ispiratrice illuminata di questa torneo . La mia stima profonda per il "fair play"encomiabile e raffinato usato nella dialettica di "Facebook" verso l’unica ingiustificabile,……..incomprensibile e "atopica" critica di un visitatore del s.network che sicuramente si sarebbe giovato delle vostre frequentazioni per una migliore crescita personale .

 Anch’io Francesca difendo la mia tarentinità e ne sono fiero ma lo sarò di più se mi sarò impegnato con tutte le mie forze per farla crescere,nel mio piccolo e attraverso la migliore cura dei nostri piccoli, come veramente merita.

 

Con affetto

 Dott. Oronzo Forleo Responsabile terapia intensiva neonatale di Taranto e vicepresidente della associazione "Delfini e neonati"

 

 

 

facebook48Seguici

Per offrirti una migliore esperienza, questo sito utilizza cookie di profilazione.

Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.