Grazie dai bambini di Taranto
La ri...nascita a Taranto ( foto Enzo Cei )
Neonati a Taranto, la vita che vince ( foto Enzo Cei )
Il cerchio magico appartiene a te ( foto Enzo Cei )
I neonati di Taranto sui delfini vanno incontro alla vita ( foto Enzo Cei )
La neonatologia di Taranto ( foto Enzo Cei )

SABATO 8 AGOSTO CALCETTO E SOLIDARIETA'

E rieccoci alla seconda edizione del torneo di calcetto! Anche questa volta con l’apporto prezioso di Italcave Real Statte che mette a disposizione le sue strutture per realizzare questo appuntamento estivo che vede la partecipazione generosa ed entusiasta di giovani ed affermati atleti che giocano per noi, ma anche di persone che si “mettono in gioco”!   Ringraziamo, pertanto, questa società, importante punto di riferimento per la comunità, che sin dalle sue origini, circa 20 anni fa, si è distinta non solo per la promozione dello sport ma anche per la sua apertura al sociale.

E’ passato poco più di un anno dalla costituzione della nostra associazione e tante iniziative sono state messe in cantiere a supporto della Neonatologia e TIN di Taranto e , quindi, in primis, per i neonati e le loro famiglie, ma anche per gli operatori (medici, infermieri, OSS….) che dei piccoli e dei loro genitori si prendono cura. Da gennaio è operativo il gruppo di ascolto e sostegno per le mamme dei neonati ricoverati in TIN, il 1° corso di formazione per gli operatori è stato realizzato ed è già in cantiere il 2°, il reparto dispone di nuovi presidi (dal materiale per la “care” agli analizzatori di ossigeno…). Inoltre, per la prima volta anche a Taranto si è celebrata la Giornata Mondiale della Prematurità con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini, le istituzioni e i mezzi di informazione sui particolari e importanti temi della prematurità, nonché sulle problematiche connesse all’evento nascita.

E tutto questo grazie anche al contributo unico e prezioso di coloro che spendono le loro energie per realizzare questo appuntamento all’insegna della più sana competizione sportiva e con l’obiettivo di promuovere ed esprimere   solidarietà.  

Vi aspettiamo numerosi sabato 8 agosto 2015, ore 19, presso Sporting Club Montetermiti a Statte!!!!

 

                                 Dora Tagliente

                       Presidente Associazione “Delfini e neonati – A. De Cataldo” Onlus

facebook48Seguici

Per offrirti una migliore esperienza, questo sito utilizza cookie di profilazione.

Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.