La neonatologia di Taranto ( foto Enzo Cei )
La ri...nascita a Taranto ( foto Enzo Cei )
Neonati a Taranto, la vita che vince ( foto Enzo Cei )
Il cerchio magico appartiene a te ( foto Enzo Cei )
I neonati di Taranto sui delfini vanno incontro alla vita ( foto Enzo Cei )

Mister Sorriso dona un bilirubinometro all'UTIN del SS. Annunziata

 

L’associazione “Mister Sorriso” ha consegnato questa mattina, lunedì 9 maggio, un nuovo macchinario destinato al reparto UTIN dell’Ospedale SS. Annunziata. Alla cerimonia, presente una delegazione della Onlus Mister Sorriso e una rappresentanza dell’associazione Millemani, il primario del reparto dott. Oronzo Forleo, il direttore generale dell’Asl di Taranto Stefano Rossi.

Il bilirubinometro è uno strumento innovativo che permette la rilevazione della bilirubina, sostanza che provoca l’ittero nel sangue del neonato in maniera non invasiva, ma semplicemente attraverso la pelle. Questo permetterà di migliorare l’assistenza ai neonati e consentirà una diagnosi precoce dell’insorgenza dell’ittero.
Tutto questo è stato reso possibile grazie al prezioso contributo dell’Associazione socio-culturale Millemani di Monteiasi e dell’azienda P&G e COOP che si occupa di grande distribuzione e che attraverso la campagna “Dona un sorriso”, nel trimestre estivo del 2015, ha donato all’associazione Mister Sorriso una somma necessaria per realizzare anche altri progetti in cantiere. 
Grazie alla sinergia che si è creata tra queste tre importanti realtà, il macchinario sarà presto operativo in reparto.

facebook48Seguici

Per offrirti una migliore esperienza, questo sito utilizza cookie di profilazione.

Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.