La neonatologia di Taranto ( foto Enzo Cei )
La ri...nascita a Taranto ( foto Enzo Cei )
Neonati a Taranto, la vita che vince ( foto Enzo Cei )
Il cerchio magico appartiene a te ( foto Enzo Cei )
I neonati di Taranto sui delfini vanno incontro alla vita ( foto Enzo Cei )

chi siamo

Amiche e Amici cari,

il 22 Maggio 2014 è nata la nostra associazione ad opera di un gruppo di genitori di bambini prematuri e di alcuni operatori della Neonatologia e TIN dell’ Ospedale “SS. Annunziata” di Taranto.

logoO

Il principio cui si ispira la nostra associazione è la Convenzione Internazionale dei Diritti dei Minori che è stata ratificata dall’Italia nel 1991 e il Manifesto dei Diritti del Bambino Prematuro.

Il nostro programma è ambizioso perché vogliamo che tutti i bambini e le loro famiglie abbiano le migliori opportunità di crescita e sviluppo!

Per farlo al meglio intendiamo promuovere:

  • Iniziative volte al miglioramento ,tecnico e umano, della qualità dell’assistenza, favorendo il benessere del neonato ricoverato e supportando i genitori durante la degenza e nelle difficoltà che incontrano dopo le dimissioni;
  • Attività culturali e scientifiche rivolte al personale del reparto e ai genitori al fine di incrementare le loro conoscenze e la presa in carico del neonato, prematuro e/o patologico;
  • La collaborazione con il personale di reparto per instaurare un clima di fiducia reciproca e di condivisione del percorso assistenziale;
  • La fornitura di presidi e attrezzature per la Neonatologia e TIN;
  • Il confronto e la collaborazione con altre realtà ( strutture di TIN e associative) regionali e nazionali, in un’ottica di arricchimento reciproco.

Inoltre, consapevoli delle infinite difficoltà che si frappongono al raggiungimento di questi obiettivi, vogliamo contribuire all’identificazione dei problemi, anche a livello politico, per affrontarli e risolverli.

Gli obiettivi sono molteplici e di spessore, tutti coloro che li condividono possono cominciare a farne parte perché “ Delfini e Neonati” siamo noi, i nostri percorsi, le nostre famiglie, la Neonatologia e la TIN e tanto altro ancora.

Vi invitiamo a leggere lo statuto e se ne condividerete le finalità, inviate la vostra richiesta di adesione.

La quota di adesione minima annuale è di 10  euro, ma ognuno è libero di fare ulteriori donazioni.

I progetti da mettere in cantiere sono tanti e le idee di ognuno sono preziose per crescere insieme.

L’iban dell’Associazione è : IT57F0578778930019570152831.

 

Grazie per il supporto di idee e contenuti che ci darete...

e per il tempo che ci dedicherete

 

 

 

facebook48Seguici

Per offrirti una migliore esperienza, questo sito utilizza cookie di profilazione.

Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.