Grazie dai bambini di Taranto
La ri...nascita a Taranto ( foto Enzo Cei )
Neonati a Taranto, la vita che vince ( foto Enzo Cei )
Il cerchio magico appartiene a te ( foto Enzo Cei )
I neonati di Taranto sui delfini vanno incontro alla vita ( foto Enzo Cei )
La neonatologia di Taranto ( foto Enzo Cei )

Festa WPD 21 Novembre 2015

Abbiamo celebrato la Giornata Mondiale della Prematurità anche il 21 Novembre 2015 (oltre che in TIN il 17)!

Come preannunciato, l’abbiamo fatto a tutto campo:

  • attraverso la testimonianza della mamma della piccola Sofia, nata a 25 settimane di gestazione, che ci ha raccontato la sua esperienza in TIN, le sue angosce, le sue aspettative e le sue speranze;
  • attraverso le parole di un’infermiera, Teresa Gianfrate, che ci ha raccontato del punto di vista del personale, delle difficoltà operative e di come spesso è difficile soddisfare i bisogni e le aspettative delle famiglie, ma anche della volontà di farsi carico per accogliere, contenere, sostenere….
  • attraverso le parole di incoraggiamento del dott. O. Forleo, Direttore della Neonatologia e TIN, che ha ribadito la sua volontà di lavorare per fare sempre di più e meglio per i bambini di Taranto;
  • festeggiando con i bambini, ex prematuri e non, che si sono fatti incantare dai trampoli di Marco e dai giochi magici proposti da Monia, entrambi del Circo Laboratorio Nomade, dalla coinvolgente coreografia di Rossella Pavone della "asd Performance",con le ballerine Giulia Crispo,Sara Perno,Rita Triuzzi e, per finire, dai cantastorie Francesco e Vito del "Duo di Due" che hanno letteralmente conquistato grandi e piccoli.

E come in tutte le feste che si rispettano non potevano mancare delle bellissime e deliziose torte e dolci di tutti i tipi preparati a profusione dalle mamme (anche qualche papà) e dalle infermiere della TIN.

GIORNATA MONDIALE DELLA PREMATURITÀ

              

               

facebook48Seguici

Per offrirti una migliore esperienza, questo sito utilizza cookie di profilazione.

Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.